Shape System

La ditta ORTHOSANIT, nella mission che si è prefissa, ha messo tra le sue priorità la persona e le sue esigenze per il raggiungimento della massima autonomia ed il massimo comfort.

L’esperienza maturata negli anni nello studio della posizione seduta ha permesso ai tecnici dello staff di mettere a punto un particolare sistema di postura denominato “ SHAPE SISTEM”. Questo, basa il suo funzionamento nel perfetto allineamento della sezione dei due femori, del bacino e del tronco, ottenendo una postura corretta e comoda. Inoltre, previene deformità strutturali quali la scoliosi, la cifosi e, in alcuni casi, inibisce distonie.

La realizzazione delle misure si ottiene scrupolosamente attraverso un simulatore di posizione e particolari sacchi a depressione atti ad ottenere un sistema valutativo modificabile fino al raggiungimento della migliore posizione possibile. Successivamente, si procederà alla realizzazione del calco positivo per poi procedere, attraverso iniezione di schiume uretaniche, alla realizzazione del modello di prova dello “SHAPE SYSTEM” che, posizionato sulla base precedentemente scelta dall’utilizzatore, (carrozzella, seggiolone, passeggino, ecc) sarà pronto per la prova.

L’atto della prova richiede una particolare attenzione in quanto i tecnici dovranno verificare la rispondenza del sistema di postura sia in termini di correzione che di comfort. Si procederà, quindi, alla rifinitura ed alla consegna del dispositivo avendo cura di invitare il paziente a controlli successivi per verificare che,  anche dopo un periodo di utilizzo, tutto sia conforme a quanto stabilito nel progetto iniziale.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito